FORMAZIONE | Corsi di fotografia 2014, con Massimo Goina e Luca Valenta

Introduzione ai corsi

il corso BASE è rivolto a chiunque sia a digiuno di fotografia e voglia iniziare ad avvicinarsi a questo affascinante mondo. Prevede lezioni teoriche in cui poter imparare ad utilizzare la fotocamera al meglio e degli esercizi pratici (sia durante le lezioni teoriche, sia in forma di uscite collettive) per mettere subito in pratica i concetti visti.

Il corso AVANZATO è rivolto agli appassionati di fotografia con conoscenze di base già acquisite (uso di tempi, diaframmi ed iso) e che vogliono sviluppare gli approcci avanzati alla tecnica fotografica e alla composizione dell’immagine.

Durante il corso ci si potrà cimentare in delle uscite fotografiche con i temi: street photography, paesaggio, movimento e fotografia notturna. Dopo ogni uscita fotografica seguirà una serata di commento delle fotografie realizzate, al fine di individuare le potenzialità di miglioramento di ogni allievo.

Massimo Goina

Si occupa di fotografia e grafica dal 1995, insegna grafica e fotoritocco dal 1998. È fotografo ufficiale per il festival internazionale TriesteLovesJazz il quale cura la comunicazione visiva. Collabora con aziende, musei ed enti istituzionali. Ha curato la rassegna “Lelio Luttazzi frammenti di memoria” (Roma, Palazzo Valentini e Trieste, Salone degli Incanti). Ha esposto a Trieste palazzo Costanzi, palazzo Gopcevich e al festival internazionale di multivisione, Chelles Parigi.

Luca Valenta

Fotografo, web designer e grafico, dal 2007 si specializza in fotografia di spettacolo. E’ fotografo ufficiale dell’Associazione Trieste Is Rock, del Circolo del jazz Thelonious e delle ultime tre edizioni del Triskell Celtic Festival. Fa parte della crew ufficiale di fotografi dall’edizione 2012 del European Reggae Festival “Rototom Sunsplash” di Benicassim, Spagna. Dal 2011 si dedica anche all’insegnamento in ambito fotografico.

2019-04-04T17:31:49+02:008 Gennaio 2014|Categories: Formazione|Tags: , |