“La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900” è una mostra organizzata dal Circolo Svizzero di Trieste. Per il catalogo mostra ho realizzato le grafiche di copertina e le linee guida della griglia grafica del catalogo, oltre a realizzare la grande maggiornaza delle fotografie interne al libro (palazzi, ville, il faro di Punta Salvore in Croazia, statue e quadri degli importanti rappresentanti della comunità svizzera a Trieste). Per la mostra, organizzata a palazzo Costanzi, dal 1 marzo al 15 aprile 2012, ho realizzato le grafiche dei pannelli mostra, i totem, le brochure informative.
Oltre al materiale cartaceo ho realizzato una multivisione di 15 minuti, inserita anche in un CD-Rom multimediale, che racconta la storia della comunità svizzera di Trieste. Il filmato è stato proiettato durante la mostra e, successivamente, al Museo Revoltella, in presenza delle autorità della città di Trieste e al console onorario di Svizzera a Milano. La TV Svizzera 1 ha anche proiettato parti della multivisione durante un programma televisivo dedicato a Trieste.
Multivisione “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”
Immagini del catalogo “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”, Italo Svevo Editore.
Copertina alternativa per il catalogo “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”
Brochure “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”
Pannelli informativi “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”
Pannello mappa “La Comunità svizzera a Trieste dal ‘700 al ‘900”
Mappa di Trieste e richiami con le principali costruzioni realizzate dagli architetti svizzeri a Trieste. Dimensioni 250×100 centimetri.