Ideazione e realizzazione del logo “TriesteLovesJazz” (2009, design di Massimo Goina). Nel 2009 mi è stato proposto da Gabriele Centis, direttore di Casa della Musica di Trieste, di ideare e realizzare il logo del TriesteLovesJazz international festival, per il quale ho iniziato a seguire sia la comunicazione visiva del festival (manifesti, sito web, pubblicità online e cartacee), oltre a seguire i concerti facendo i reportages fotografici dei backstage e dei concerti.
Ho voluto realizzare un logo che potesse essere molto versatile, giocando sia con il testo che con l’immagine del trombettista, inserendo tre cuori che si legassero alla parola “Love”. I colori utilizzati sono il nero e il rosso, che si rifanno ai colori del logo del Comune di Trieste, al quale il TriesteLovesJazz è legato; in più sono utilizzati i colori bianco e grigio per le varie opzioni grafiche. Le varie realizzazioni del logo possono così essere utilizzate in moltissimi casi, sia in orizzontale che in verticale, possono essere utilizzate su vari sfondi, in sovra impressione e, al caso, in bianco e nero. A fondo pagina sono incluse delle ulteriori elaborazioni del logo, in qualità di icona, in modo da poterle utilizzare sui supporti digitali, per i banners online e per le attività sui social media e sul sito del festival.